20 Gennaio 2019
SELEZIONA L´EVENTO RICERCATO PER VISIONARE GLI ALLEGATI.

- DISPUTATA - 20/21/22 Luglio - 8^ Salita Morano Campotenese

22-07-2018 - Calabria
Dopo il successo di iscritti nella classicissima pugliese, le rampanti Bicilindriche fanno tappa in terra Calabra, per disputare il quarto atto del campionato italiano e quinta prova del Challenge Assominicar Salita. Con uno dei borghi più belli d´Italia a far da cornice ad un cospicuo numero di partecipanti, la Morano Campotenese non ha certo mancato di spettacolo. Nella classe regina, la 700 GR. 5, a spuntarla nelle due manche di gara, è stato il pilota cosentino Mirko Paletta autore di un weekend concreto in ottica Campionato e della migliore prestazione cronometrica assoluta del weekend. In seconda posizione si classifica il driver campano Matteo Medaglia, autore di tempi di tutto rispetto, in una specialità che lo vede poche volte al via. Terzo gradino del podio per il portacolori della scuderia Piloti per Passione Domenico Morabito, che precede, il pugliese Pierluigi Conteduca e il mai domo Domenico Procopio. Da evidenziare l´ottima prestazione di Maurizio Cuoco, che fa registrare il miglior tempo in gara 2. Nella 700 Gr. 2, con una convincente prestazione, Pietro Garritano si aggiudica la tappa calabrese. Alle sue spalle si classifica il driver New Generation Racing Antonio Cavalieri, che con la sua Fiat 126 precede Giovanni Magdalone. Francesco Colabello con la sua amata Fiat 126 si aggiudica la classe 650 gr 1,5 precedendo Domenico Lacerignola e Giovanni Miccolis entrambi su Fiat 500.
La cronoscalata calabrese, come detto all´inizio era valida anche per il Challenge AssoMinicar Salita.
Si è aggiudicato la vittoria ed ha fatto un pieno di punti nella 700 GR.5 il veloce Mirko Paletta, che precede Domenico Morabito e Domenico Procopio. Nella 700 Gr. 2 vittoria per Antonio Cavalieri; secondo gradino del podio per Giovanni Magdalone che precede Felice Butera.
Nella 600 gr. 1,5 al termine delle due manche di gara, Francesco Colabello precede Domenico Lacerignola.
Appuntamento con il quinto atto del campionato italiano "Le Bicilindriche" il 4 e 5 Agosto con il 28° Trofeo Scarfiotti.
Fonte: G. Rainieri Ufficio stampa AssoMinicar


www.brunofabozzi.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata