22 Luglio 2018

Archiviata la 61° coppa Selva di Fasano.

19-06-2018 08:33 - NEWS (clicca entra nella catergoria)
Dopo l´apertuara delle danze alla Camucia - Cortona e la tappa pistaiola di Magione, le scoppiettanti bicilindriche si sfidano in puglia, alla 61ª edizione della Coppa selva di Fasano, terzo atto del campionato italiano e seconda prova del Challenge Assominicar Salita.

Come ogni anno, nella classica cronoscalata pugliese, la categoria annovera un folto numero di partecipanti giunti da ogni angolo della penisola.

Nella classe regina, la 700 gr. 5, a spuntarla nelle due manche di gara, è stato il pilota campano Pasquale Coppola, autore di un weekend perfetto, iniziato con il dominio sin dalle prove e finito con il record in gara

In seconda posizione si classifica il pilota di casa, Vincenzo Pezzolla, al rientro sul mezzo che nel 2014 lo ha visto trionfare nel campionato tricolore. Terzo gradino del podio per il calabrese Mirko Paletta, che precede, il campione italiano in carica Angelo Mercuri e Giancarlo Cuomo.

Nella 700 Gr. 2, con una prestazione convincente, Nicola Annese sbaraglia la concorrenza facendo bottino pieno di punti. Alle sue spalle si classifica Giovanni Magdalone che con la sua Fiat 500 precede Onofrio Zizza. Solo quinto il campione italiano uscente, Giuseppe Torcasio.

Francesco Colabello si aggiudica la classe 650 gr 1,5 precedendo Quirico Guarini . Al quarto posto dopo una prima manche sfortunata troviamo Domenico Lacerignola, autore della migliore prestazione in gara 2.
Prossimo appuntamento per il Challenge AssoMinicar il 29/30 Giugno 1 Luglio per la XXXVIII Coppa della Sila.







Fonte: ufficio stampa AssoMinicar: Giuseppe Rainieri

www.brunofabozzi.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata