news
VI PRESENTO I CAMPIONI DEL CHALLENGE SALITA 2019
24-09-2019 11:32 - NEWS (clicca entra nella catergoria)
Per il GR5 a spuntarla su tutti è Angelo Mercuri Vincitore anche del titolo di Campione Italiano e di miglior Preparatore 2019.
Al 2 posto si classifica Morabito Domenico a pochi punti di distacco dal Campione Italiano.
3 classificato Currenti Andrea che conquista la medaglia di bronzo con 4 primi posti.
In 4^ posizione troviamo Barbagallo Alfio giovanissimo pilota Siciliano.
5° Cuomo Giancarlo impegnato anche nel Campionato Italiano Bicilindriche Pista.
6° Ferragina Antonio temerario delle Bicilindriche.
Per la categoria preparatori come anticipato si classifica il Team Giuseppe Mercuri che prende il nome dall’ adorato padre di Angelo e Francesco i quali portano avanti con passione il progetto di Giuseppe fedelissimo amatore, pilota e preparatore delle vetture Bicilindriche scomparso anche lui nel 2010 come in nostro amato presidente Tony Padrone.
Al 2 posto si classifica il Team Morabito che prende il nome dai curatori della Bicilindrica in un connubio tra padre e figlio uniti dalla stessa passione generando un vero e proprio gioiellino.
III classificato il Team Cosentino che senza compiere grandissimi sforzi è riuscito a conquistare il 3 posto.
Per il GR2
Cambia l’anno ma non il campione, Torcasio Giuseppe non molla il Titolo di Campione Italiano a seguire troviamo al II e meritato posto Garritano Pietro. Sale sul III gradino del podio il calabrese Butera Felice in 4 posizione troviamo Magdalone Giovanni mentre in 5 posizione si piazza Annese Nicola.
Per i preparatori del GR2 gradino centrale per il Team Torcasio , 2 classificato Team Garritano e Terzo il Team Talarico.
Per il GR 1,5 classe 650
Il vincitore è Colabello Francesco che ritira la coppa di campione insieme al suo Team Catapano.
Riassunto in poche righe di una bellissima stagione sportiva dove non sono mancati i problemi per ciascun pilota ma che con grossi sacrifici sono riusciti a regalare uno spettacolo a tutti gli appassionati di questo mondo.
Ognuno di voi si chiederà perché le vetture Bicilindriche attirano una così grande quantità di pubblico… ve lo spiego io, perché questi ragazzi riescono a trasmettere ad ogni curva, ad ogni staccata un AMORE e una passione unica nel suo genere, è un’emozione continua fino all’ ultimo secondo, fino al traguardo e anche se qualcosa va male sono sempre lì pronti a ricominciare e a mettersi in gioco.
Posso solo congratularmi con tutti voi per quello che ci regalate ogni anno
.
.
Con immensa stima.
Il vostro (come dite voi) Presidè!